provaCollezione Mobili Bagno B2kMobile Bagno ZeroMobile Bagno K.FortyCollezione Arredo Bagno K.FlyCollezione Arredo Bagno K.OneMobile Bagno K.Kube

Rifra

  • Collezione Mobili Bagno B2k

    Leggi tutto
  • Mobile Bagno Zero

    Leggi tutto
  • Mobile Bagno K.Forty

    Leggi tutto
  • Collezione Arredo Bagno K.Fly

    Leggi tutto
  • Collezione Arredo Bagno K.One

    Leggi tutto
  • Mobile Bagno K.Kube

    Leggi tutto

Rivenditore Autorizzato Rifra

Cucine e bagni di lusso Rifra

Negli showroom di Ronchi è Abitare, a Monza e Sesto San Giovanni, trovi arredi eleganti, di altissima qualità e design per tutta la casa, realizzati dai migliori brand, tra cui Rifra, specializzato nella produzione di cucine e bagni di lusso. L’azienda brianzola ha iniziato la sua attività circa 50 anni fa e da allora ha ricevuto apprezzamenti in Italia e all’estero grazie al suo intuito e alla sua sensibilità nell’ interpretare i desideri delle persone, grazie alla versatilità, all’eleganza e alla raffinatezza delle sue collezioni per il bagno e la cucina. Tutti gli arredi Rifra sono realizzati con i migliori materiali, si possono scegliere in pregevoli finiture e colori, sono semplici, sobri, artigianali, ma innovativi, espressione del Made in Italy e durano nel tempo. Rifra controlla tutta la filiera, dalla progettazione, alla produzione, dalla finitura all’assemblaggio, fino alla consegna. Se vi trovate nei pressi di Milano, Monza e Brianza e state cercando cucine o arredi per il bagno di altissima qualità, vi aspettiamo da Ronchi è Abitare. Potreste trovare anche alcune collezioni Rifra in offerta speciale nel corner Outlet dedicato al brand.

Da falegnameria a brand di lusso

Da falegnameria a brand di lusso

Rifra inizia la sua attività negli anni ‘ 30, quando Giovanni Rivolta apre una piccola bottega di falegnameria a Macherio, in Brianza, che negli anni 50 verrà chiamata Società Fratelli Rivolta. La piccola bottega per molti anni si dedica alla produzione d prodotti di falegnameria e mobili, destinati soprattutto ad industrie del settore che ricercano arredi di qualità e che durino nel tempo. La svolta arriva negli anni 70, quando Rifra inizia un percorso aziendale: nasce infatti RI-FRA MOBILI (Rivolta Fratelli). Cambia la sede che diventa Gerno di Lesmo e si sviluppa l’attività. Si iniziano a produrre scarpiere, piccoli mobili contenitore per il bagno, ma anche vere e proprie composizioni d’arredo con lavabi incassati, sistemi di basi, pensili e specchiere con illuminazione. Negli anni 80-90 la produzione del brand si amplia e Rifra diventa un’azienda autonoma specializzata nella produzione di bagni e cucine di alta qualità. Vengono anche messe a frutto le nuove tecnologie e inizia la collaborazione con prestigiose firme del design. Vengono ad esempio ideati in questi anni gli arredi componibili, moderni e di grande successo Rugiada e Aurora e la collezione Gamma, caratterizzata dalla finitura laccata. Negli anni 2000 viene presentata la collezione per il bagno Fonte e Status, la prima vasca di Rifra. Iniziano ad arrivare anche i primi riconoscimenti internazionali, viene ampliato il settore Contract e tra il 2005 e il 2010 vengono presentate nuove collezioni per bagno e cucina come ad esempio B2K, Nest, Fly e Zero, il programma con maniglie integrate. Ronchi è Abitare è orgoglioso di ospitare le collezioni di alta qualità per bagno e cucina Rifra e vi attende nei suoi spazi espositivi con una selezione di arredi del prestigioso brand.

Collezioni per il bagno e per la cucina Rifra

Collezioni per il bagno e per la cucina Rifra

Le collezioni per la cucina e per il bagno di Rifra oltre ad essere di altissima qualità e realizzate con materiali di pregio, sono contraddistinte da un design versatile e vivace, solo eleganti, sobrie, di carattere, ma mai eccessive. Le vasche, le docce, i lavabi, le lampade hanno linee pulite, sobrie, semplici, raffinate. Tutti gli arredi Rifra sono quindi destinati ad una clientela esigente ed elegante che ama circondarsi di arredi belli, moderni, artigianali, ma al tempo stesso realizzati con le più innovative tecnologie, funzionali e che durino nel tempo. Presso gli showroom di Ronchi è Abitare, a sesto San Giovanni e Monza, puoi trovare le raffinate collezioni per la cucina come ad esempio Fly, One, Line e Zero e quelle per il bagno come K.One, K.Fly, K.Forty, B2K, Fonte e Zero. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.


CHIUDI
CHIUDI