ClipWishRibbonAntonGreenwichWalk-InMaster DressingWindowA FiloSkinSistema 7Libreria HectorGridPass-Word Evolution50 Up Sidebar50 Up SystemTavolino D.555.1Poltrona D.154.2Poltrona D.153.1Tavolo BelgraviaTavolo D.859.1Sistema Componibile GridPoltrona KensingtonDivano Lucas

Molteni & C

  • Greenwich

    Leggi tutto
  • Master Dressing

    Leggi tutto
  • Sistema 7

    Leggi tutto
  • Libreria Hector

    Leggi tutto
  • Pass-Word Evolution

    Leggi tutto
  • 50 Up Sidebar

    Leggi tutto
  • 50 Up System

    Leggi tutto
  • Tavolino D.555.1

    Leggi tutto
  • Poltrona D.154.2

    Leggi tutto
  • Poltrona D.153.1

    Leggi tutto
  • Tavolo Belgravia

    Leggi tutto
  • Tavolo D.859.1

    Leggi tutto
  • Sistema Componibile Grid

    Leggi tutto
  • Poltrona Kensington

    Leggi tutto
  • Divano Lucas

    Leggi tutto

Rivenditore autorizzato Molteni

Molteni: un’eccellenza nell’arredamento di design e nel Made in Italy

Da Ronchi è Abitare, lo show room dell’arredare bene, trovi tutte le grandi firme del design contemporaneo: tra i brand che Ronchi è Abitare rivende a livello internazionale non poteva mancare Molteni & C che dal 1934 detta le regole del design, con 4 gruppi industriali: Molteni & C SPA per il segmento mobili casa, Unifor SPA che si occupa degli arredamenti per l’ufficio, Dada SPA che realizza cucine e Citterio Spa specializzato nei mobili per casa e ufficio. Gli arredi di Molteni rappresentano lo spirito del Made in Italy, sono stati creati anche grazie all’ausilio di tecnologie complesse che però non vanno ad appesantire la forma o la struttura e l’estetica dei prodotti, che infatti rimangono essenziali e dalle linee regolari. La mission di Molteni & C è la seguente: “… No, non basta più ‘saper fare’, ma abbiamo ogni giorno e in ogni dettaglio una magnifica ossessione, la qualità.” Naturalmente Ronchi è Abitare non può che sposare le idee di Molteni ed è onorata di ospitare il brand nei suoi due showroom di Sesto San Giovanni e Monza. Se vi trovate perciò nei pressi di Milano, Monza e Brianza vieni a trovarci! Potresti anche trovare alcuni arredi del prestigioso brand in offerta speciale nel corner Outlet dedicato appunto a Molteni & C.

Molteni - 80 anni di storia

Molteni – 80 anni di storia

Molteni & C è nata a Giussano, nel cuore della Brianza più di 80 anni fa, nel 1934. I suoi fondatori Angelo e Giuseppina Molteni hanno saputo integrare le nuove tecnologie alla tradizione artigianale, trasformando Molteni & C in uno dei punti di riferimento internazionale per il design, che oggi conta 5 nuclei produttivi sul territorio italiano, 4 centri di ricerca e sviluppo e una superficie di lavoro pari a 160 mila metri quadri. Numeri impressionanti, che Molteni ha realizzato con talento caparbio ma naturale. Molteni & C ribadisce con orgoglio le origini e lo spirito della sua produzione, per questo ha deciso di mantenere l’industria esclusivamente sul territorio italiano. La forza di Molteni & C dipende anche dalla scelta dei collaboratori di cui si è attorniato lungo il corso degli anni: alcuni tra i migliori designer, quali ad esempio Pier luigi Cerri, Patricia Urquiola, Alvaro Siza, Monica Armani, Rodolfo Dordoni. Nomi pluripremiati che hanno fatto dell’eccellenza lo standard e che hanno portato Molteni & C tra le stelle del Made in Italy. Il brand ha ideato arredi di grande pregio;negli anni ‘ 50 ha vinto ad esempio il primo premio per la realizzazione del primo prototipo di mobile moderno: Il cassettone, con il giunto geometrico a tripla forcella, opera dell’architetto svizzero Werner Blaser. E’ solo l’inizio di una lunga serie di premi e vittorie, fino ad ottenere l’ambito Compasso d’oro alla carriera nel 1994; questa è stata la motivazione della giuria: “Ha saputo presentare un’offerta di prodotti disegnati con costante dignità, sicura qualità e ampia visione del contesto culturale.” La ricerca estetica di Molteni & C comincia negli anni ’70, quando comincia a produrre i primi arredi componibili dalle molteplici funzionalità che si integreranno poi con i mobili singoli creati negli anni ’80. Più recentemente, Molteni & C ha iniziato a studiare approfonditamente i tessuti, tanto da creare una cellula ad hoc: una sezione dedicata agli imbottiti. Molteni & C, oltre ad avere maturato una lunga esperienza riguardo alla produzione di arredi, librerie, sistemi e divani per uso domestico, dagli anni’70 in avanti ha iniziato a dedicarsi anche al mercato del contract, vantando ingaggi in tutto il mondo per la realizzazione di progetti complessi per gli spazi pubblici. Il prestigioso brand ha ad esempio arredato gli interni del New York Time, del Four Season di Washington, dell’istituto di Oncologia a Milano, della Queen Victoria di Costa Crociere e del Gran Teatro La Fenice di Venezia. La lista sarebbe notevolmente più lunga ma questi pochi esempi rendono l’idea dell’eccellenza qualitativa raggiunta nei decenni da Molteni & C. A Ronchi è Abitare è quindi onorata di ospitare nei suoi showroom arredi e imbottiti di tale pregio.

Le Collezioni Molteni per la casa e per l’office

Le Collezioni Molteni per la casa e per l’office

Tra gli arredi di pregio di Molteni & C, Ronchi è Abitare suggerisce ad esempio i tavoli Arc o Diamond, la Poltrona Doda, le spaziose ed eleganti cabine armadio Dwell e Gliss Master, la sedia Outline, le libreria Pass-Word e Piroscafo e i comodi e raffinati Divani Reversi14, Reversi XL e Turner. Ronchi è Abitare vi aspetta dunque nei suoi showroom di Monza e Sesto San Giovanni con le collezioni di design e altissima qualità di Molteni. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.