Privacy Policy

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

In osservanza del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. c), f) GDPR), per le seguenti finalità:
  • attività strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (es.: acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, emissione dei preventivi, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti da contratti conclusi con la clientela, ecc.);
  • fornitura di beni e servizi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti;
  • attività contabile (emissione di fatture, predisposizione di pagamenti) ed eventuali trasferimenti dati all’estero anche in paesi non U.E.
  1. solo previo Suo esplicito e distinto consenso (artt. 6, 7 e 9 GDPR), per le seguenti finalità:
  • attività informativa, commerciale ed iscrizione mailing list.

Il conferimento dei dati è per Lei obbligatorio. In mancanza, la scrivente società potrebbe trovarsi nell’impossibilità di fornire i servizi stessi, necessari per l'assolvimento di obblighi contrattuali, contabili e fiscali.

BASE GIURIDICA

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti.

La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:

  • istituti di credito
  • associazioni di categoria
  • Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
  • Persone autorizzate;
  • Responsabili interni;
  • Società e professionisti che svolgono mansioni quali adempimento di obblighi fiscali e contabili
  • Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
  • Autorità di vigilanza e controllo;
  • Forze armate;
  • Uffici giudiziari;

Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l'origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Ronchi è abitare S.a.s., P. IVA 02348440963, c.f. 02348440963

  • Email: amministrazione@ronchieabitare.it
  • PEC: ronchieabitare@lamiapec.it