Divano Freeform VitraEames ElephantSedia AmoebeSedia Panton

Vitra

Rivenditore Autorizzato Vitra

Arredi che hanno fatto la storia dell’industrial design

Ronchi è Abitare espone nei suoi showroom di Monza e Sesto San Giovanni arredi di altissima qualità, eleganti, di design e dei brand più prestigiosi, come ad esempio Vitra, che dal 1950 in poi, ha fatto la storia dell’industrial design. I suoi arredi per la casa, per l’ufficio e per gli spazi pubblici, infatti, sono stati ideati dalle firme più importanti del design e dai migliori architetti. Se vi trovate dunque vicino a Milano, Monza e Brianza e state cercando i celebri arredi di design prodotti da Vitra, vi aspettiamo da Ronchi è Abitare. Potreste trovare anche alcuni mobili di grande pregio Vitra in offerta speciale, nel corner Outlet dedicato al brand.

Vitra – Un storia di design

Vitra – Un storia di design

Vitra è un’azienda nata in Germania, a Weil am Rhein nel 1950. E’ stata fondata da Willi Fehlbaum, proprietario di un negozio di arredamenti di Basilea, in Svizzera. Gli stabilimenti dell’azienda sono essi stessi una “creazione” di design: sono stati infatti realizzati da alcuni importanti architetti. Dopo Felhbaum e in seguito ad un incendio nel 1981, l’architetto Nicholas Grimshaw ha progettato una nuova fabbrica. Nel 1986 Alvaro Siza ha aggiunto un altro stabilimento di produzione e nell’89 Frank Gehry ne ha progettato un altro e ha costruito anche il Vitra Design Museum, che in origine avrebbe dovuto ospitare la collezione privata di arredi di Felhbaum. Nel 1993 Zaha Hadid ha costruito una caserma dei pompieri che ospita alcune sedie del Design Museum e Tadao Ando ha realizzato un padiglione per le conferenze. L’anno dopo lo staff amministrativo è stato spostato in Svizzera, in alcuni stabilimenti progettati da Gehry. Questa premessa era importante perché l’essenza di Vitra s’identifica con il design e gli arredi più prestigiosi, innovativi e celebri in tutto il mondo sono nati dalla collaborazione con i più importanti architetti. Dalle loro intuizioni sono nate la Home Collection che comprende arredi, accessori e lampade per la casa, la collezione per l’ufficio: mobili innovativi, dal design accattivante e funzionali e infine opere studiate appositamente per gli spazi pubblici, quali ad esempio stazioni ferroviarie, hotel, ristoranti, bar e istituzioni. Ronchi è Abitare è orgoglioso di ospitare nei suoi spazi espositivi di Monza e Sesto San Giovanni un’azienda che promuove il design contemporaneo sia nel privato, che nel pubblico.

Gli arredi di design per la casa, l’ufficio e gli spazi pubblici

Gli arredi di design per la casa, l’ufficio e gli spazi pubblici

Vitra produce dunque opere di celebri designer e architetti, quali ad esempio Charles e Ray Eames, Antonio Citterio, George Nelson, Mario Bellini, Verner Panton, Philippe Starck, Bořek Šípek, Alberto Meda, Glen Oliver Löw, Dieter Thiel, Jasper Morrison e Jean Prouvé. Tra le opere più importanti del brand troviamo alcuni arredi classici e celebri in tutto il mondo come le sedute Eames Lounge e Panton Chair, le sedia Ply- Chair di Jasper Morrison e Hal di Jasper Morrison. Le sedute Vitra e altri arredi contemporanei sono stati e sono protagonisti della storia del design industriale. Ronchi è Abitare, tra le varie collezioni Vitra, suggerisce anche il tavolo A-Table di Maarten Van Severen, l’elefante-giocattolo per bambini Elephant di Charles e Ray Eames o il bellissimo divano di design Freeform di Isamu Naguchi. Presso gli showroom di Ronchi è Abitare, a Monza e Sesto San Giovanni, troverete queste e altre collezioni Vitra per la casa, l’ufficio e gli spazi pubblici. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.

  • Divano Freeform Vitra

    Leggi tutto
  • Eames Elephant

    Leggi tutto
  • Sedia Amoebe

    Leggi tutto
  • Sedia Panton

    Leggi tutto