Cucina HD23Cucina HT50Cucina DC10Cucina TK38Cucina W75Cucine K-in/K-out

Rossana

  • Cucina HD23

    Leggi tutto
  • Cucina HT50

    Leggi tutto
  • Cucina DC10

    Leggi tutto
  • Cucina TK38

    Leggi tutto
  • Cucina W75

    Leggi tutto
  • Cucine K-in/K-out

    Leggi tutto

Centro Cucine Specializzato – Rossana Cucine

Cucine da prêt-à-porter!

Da Ronchi e Abitare potrete trovare solo soluzioni d’arredo di design e di altissima qualità. Per tutti coloro che vivono nel distretto Milano, Monza e Brianza, Ronchi è Abitare è lo showroom dove trovare nuove ispirazioni. Tra i brand più prestigiosi e di recente acquisizione troviamo sicuramente Rossana Cucine, che da più di 60 anni produce cucine di alta gamma, di design, progettate e costruite con un’attenzione meticolosa per i dettagli, personalizzate e soprattutto fatte per durare nel tempo. Se cercate dunque una cucina di design, tecnologica, di qualità e da prêt-à-porter, vi aspettiamo presso gli showroom di Ronchi è Abitare, a Monza e Sesto San Giovanni, dove troverete anche un imperdibile spazio outlet dedicato al brand.


Cucine Rossana - la Storia

Cucine Rossana – la Storia

Presso gli showroom di Ronchi è Abitare potrete dunque scoprire alcuni modelli di Rossana Cucine. La storia del brand inizia nel 1953, a Bergamo, ad opera di un imprenditore italiano visionario, Furio Brembilla, recentemente scomparso. In quell’anno Brembilla inizia a produrre mobilio per cucine di alta gamma. Alcuni anni dopo, nel 1968, il designer Giacomo Iliprandi progetta il modello Rossana che ha talmente tanto successo, da dare il nome all’azienda. Inizia una storia in ascesa per il celebre brand, il cui slogan è “La cucina del cuore”. Già nel 1972 la cucina di Iliprandi viene esposta al M.o.M.A. di New York, durante la mostra “Italy: a new domestic landscape, diventando un “ classico del design”. Rossana inizia a collaborare con molti celebri firme del design, tra cui Michele de Lucchi, il cui Sistema Cucina 214, nel 1986, ottiene la copertina di Vogue e viene inoltre esposta nei grandi magazzini SEIBU di Tokyo. Anche Rodolfo Dordoni inizia a progettare per Rossana e il suo modello Verona è rivoluzionario, infatti la cucina diventa parte della living room. Gli anni 2000 sono molto proficui: il designer Massimo Castagna progetta per Rossana Cucine “Oslo”, “Basic” e “Vienna”, tre dei modelli che hanno avuto maggior successo nella storia dell’azienda. Più avanti, insieme a Christophe Pillet, progetta Ginevra Glass System, un programma innovativo in cui si individua uno straordinario utilizzo del vetro. Rodolfo Dordoni prosegue nella sua ricerca con il modello “Etna”, superando il minimalismo e integrando completamente la cucina all’interno della living room. Nel 2009, Rossana si unisce al gruppo Colombini, dando vita a sistemi cucina rivoluzionari, come ad esempio “HD23”, di Massimo Castagna – l’iconica “DC10”, di Vincenzo De Cotiis, caratterizzata da una particolare combinazione di pietra e legno e in generale unica per la ricerca dei materiali e per l’artigianalità del suo insieme. Negli ultimi anni sempre Castagna presenta “TK38”, l’elegante “cucina professionale” e “W75”. A Eurocucina 2016, Rossana presenta K-IN K-OUT, un modernissimo sistema cucina progettato sia per uso interno che esterno; il design sfida la fisica, infatti questo modello si caratterizza per un piano di lavoro scorrevole a sporgenza dal design unico. Ronchi è Abitare sposa il progetto di Rossana Cucine, perché le sue proposte sono sempre a spasso coi tempi, anzi li anticipano. Le sue cucine sono fatte per durare nel tempo e realizzate con un’attenzione ai dettagli meticolosa e con materiali ricercati e di altissima qualità. Ogni modello è personalizzato, ideato dalle più grandi firme del design nazionale ed internazionale e l’artigianalità si sposa perfettamente con le più alte tecnologie d’avanguardia. Il “cuore rosso” di Rossana esprime l’autentica passione per la cucina, un luogo, sia per Rossana che per Ronchi, che è l’autentico fulcro della casa. Scopri presso gli showroom di Ronchi è Abitare a Monza e a Sesto San Giovanni l’ampia gamma di cucine Rossana.

Cucine di design che durano nel tempo!

Cucine di design che durano nel tempo!

Tra l’ampia gamma di cucine di design Rossana, Ronchi è Abitare suggerisce alcuni prestigiosi e unici modelli. K-IN e K-OUT, di Massimo Castagna, ideale sia per interni che per eterni, caratterizzata da volumi essenziali e dove il peso della cucina è concentrato in una piccolissima superficie; il blocco di pietra che la sostiene sembra sospeso. W 75: disegnata sempre da Massimo Castagna, essenziale, pulita nelle sue forme, ricca sia nelle finiture che nei materiali. Protagonista di questa cucina è l’anta, caratterizzata da una particolare diamantatura in verticale ad “aprire”, con il lato orizzontale inclinato che consente la presa di apertura nella gola sotto il top. TK38: sempre di Castagna, è la cucina ideale per gli chef e per chi ama cucinare. E’ caratterizzata da grandi piani di lavoro personalizzabili, piani cottura professionali, il suo design è contemporaneo, innovativo, originale e senza tempo. DC10, di Vincenzo De Cotiis: secondo il designer è un oggetto ‘straordinario’ più che un sistema componibile. Si tratta di una cucina visionaria, contemporanea, ricercata nei suoi materiali, come l’ottone brunito spazzolato, usato per la prima volta in questo contesto. DC10 è una cucina tecnologica, di lusso, straordinariamente al passo coi tempi. HT50 , sempre di Massimo Castagna, è una cucina a portale: qui la zona di lavoro è pensata come una nicchia, attrezzata con sottopensili, vani a giorno, contenitori in appoggio sul top con allestimenti dedicati, a formare singole aree funzionali. E’ una cucina minimalista, raffinata, tecnologica e personalizzabile. Infine Ronchi è Abitare suggerisce il modello HD23, sempre di Massimo Castagna, anch’essa rivoluzionaria per il suo progetto e assolutamente personalizzabile, ricercata nei suoi materiali, nel design e nei dettagli. Potrete trovare le raffinate cucine senza tempo di Rossana presso gli showroom di Ronchi è Abitare a Monza e a Sesto San Giovanni. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.