SipariumGraphis LightGraphis PlusGraphisVelariaSailZenitDress BoldLink+SpinVelaAuraLuxorMoonEvenMantaFlatStripeAbacus

Rimadesio

  • Siparium

    Leggi tutto
  • Graphis Light

    Leggi tutto
  • Graphis Plus

    Leggi tutto
  • Dress Bold

    Leggi tutto

Rivenditore autorizzato Porte Rimadesio

Porte e sistemi innovativi per la suddivisione degli ambienti

Ronchi è Abitare espone nei suoi showroom di Monza e Sesto San Giovanni arredi di classe, raffinati, di alto design, di qualità e dei migliori brand, tra cui anche Rimadesio, specializzato nella realizzazione di porte e di sistemi per la suddivisione degli ambienti. A questo proposito, le porte scorrevoli Rimadesio sono soluzioni su misura, fatte per adattarsi a qualsiasi contesto abitativo. Rimadesio realizza inoltre porte a scrigno, lì dove l’esigenza abitativa impone una suddivisione degli ambienti architettonici altamente integrata alla struttura. Se vi trovate dunque nei pressi di Milano, Monza e Brianza e state cercando porte o soluzioni innovative per la suddivisione degli ambienti firmate Rimadesio, vi aspettiamo da Ronchi è Abitare. Potreste trovare anche alcuni arredi o sistemi Rimadesio in offerta speciale nel corner Outlet dedicato al brand.

Tecnologia, innovazione, contemporaneità

Tecnologia, innovazione, contemporaneità

L’azienda Rimadesio ha iniziato la sua attività nel 1956 a Desio, nel cuore della Brianza, per iniziativa di Francesco Malberti e Luigi Riboldi. All’inizio si chiamava Riva Vetraria, proprio perché ha iniziato lavorando questo materiale sostenibile, dedicandosi ad incisioni, applicazioni e colorazioni fatte a mano. Più avanti quella che poi si chiamerà Rimadesio ha iniziato ad introdurre anche altri materiali come il legno curvato o il plexiglass. Il brand ora è conosciuto per la realizzazione di porte di design, innovative, tecnologiche e di sistemi per la suddivisione degli ambienti all’avanguardia, su misura, fatti per adattarsi in qualsiasi contesto abitativo. La filosofia delle porte Rimadesio è sintetizzare elementi di architettura e d’arredo per un risultato estetico che va ben oltre la funzionalità. A proposito di materiali, per le sue porte, Rimadesio usa materiali tecnologici ed ecologici come l’alluminio e il vetro, particolarmente adatti a interpretare al meglio le preferenze e la sensibilità individuale. Soprattutto il vetro ha qualità uniche che la trasparenza e i giochi di luce esaltano creando sorprendenti suggestioni. Le porte Rimadesio in vetro o in vetro laccato possono essere estremamente sottili e fondersi con lo spazio circostante, possono essere bifacciali e proporre sistemi di chiusura magnetici brevettati. Oltre alle porte e ai sistemi di suddivisione Rimadesio si dedica anche alla realizzazione di altri arredi come ad esempio librerie, storage systems, sistemi componibili per la zona giorno, tavoli, madie e cabine armadio, in particolare quelle in vetro con montanti in alluminio, che garantiscono totale libertà di posizionamento di mensole. Le porte, i sistemi e gli arredi del prestigioso brand scelto da Ronchi è Abitare sono tutti elementi semplici, funzionali, di qualità, ecosostenibili, ma anche raffinati, innovativi, di alto design e che esprimono perfettamente il concetto dell’abitare contemporaneo. Rimadesio è un’azienda che crede nell’innovazione e nel cercare soluzioni che s’integrino perfettamente nel vivere quotidiano, fornendo però anche sistemi dalle tecnologie sofisticate che migliorano la vita delle persone. Questo ha valso al brand importanti riconoscimenti e premi. Ronchi è Abitare è perciò orgoglioso di accogliere nei suoi spazi espositivi di Monza e Sesto San Giovanni le porte, i sistemi di suddivisione di ambienti e gli altri arredi Rimadesio.

Le sofisticate porte e gli innovativi sistemi di suddivisione Rimadesio

Le sofisticate porte e gli innovativi sistemi di suddivisione Rimadesio

Tra le interessanti proposte Rimadesio, Ronchi è Abitare suggerisce a chi ama i complementi d’arredo leggeri e silenziosi, la porta Vela, dallo stipite invisibile, bidirezionale e con serratura magnetica brevettata. Vela fra le porte in vetro Rimadesio è la soluzione che risponde maggiormente a esigenze tecnologicamente avanzate. Altre proposte sono Spin: la porta in vetro brevettata caratterizzata da un blocco maniglia di alto design e cerniere a scomparsa, Velaria, la porta scorrevole dalle linee semplici, rigorose e geometriche che valorizza al massimo la scelta materica del vetro e garantisce affidabilità nel tempo e ancora Sail, Luxor, Zenit e molte altre porte scorrevoli, a scrigno e altre proposte ideali anche per cabine armadio o librerie. Presso gli showroom di Ronchi è Abitare, a sesto San Giovanni e Monza, puoi trovare un’ampia gamma di porte e sistemi Rimadesio davvero unici e innovativi. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.