AlberoBepopBirdBreraCEO Cube DeskCollezione MonteraCollezione TwiceDivano BretagneDivano Chester LineDivano Chester OneDivano GeorgeDivano Grantorino angolareDivano John JohnDivano Let it BeDivano MantòDivano MassimosistemaI Rondo 6 LettoLetto BluemoonLetto Aurora_DueLetto Bretagna BedLetto EosonnoLetto FlairLetto Grantorino BedLetto John John Bed

Poltrona Frau

Rivenditore autorizzato Poltrona Frau

Simbolo del Made in Italy

Nel suo spazio espositivo, Ronchi Abitare, è fiera di proporre Poltrona Frau: un brand simbolo del Made in Italy da esportazione, famoso ben oltre i confini nazionali. Una vera occasione per chi abita a Milano, Monza e Brianza e vuole arredare la propria casa con il gusto e l’eleganza che Poltrona Frau, non solo promette, ma garantisce. Il brand è specializzato nella produzione di divani, poltrone, letti e, più in generale nell’arredamento di alta gamma. Tutte le sue collezioni sono eleganti, senza tempo, uniche, artigianali, ma create con i più sofisticati sistemi tecnologici, ecosostenibili e realizzate con i migliori materiali, in particolare con pelli e cuoio di grande pregio. Presso gli showroom di Ronchi è Abitare, a Sesto San Giovanni e Monza, potreste anche trovare alcuni arredi Poltrona Frau in offerta speciale nel corner Outlet riservato allo storico brand.

Dal 1912: Poltrona Frau e la storia del design

Dal 1912: Poltrona Frau e la storia del design

Questa fiorente Azienda nasce a Torino nel lontano 1912, per mano del fondatore Renzo Frau, cagliaritano di nascita che ha saputo rendere la sua casa sinonimo di eleganza e perfezione nell’immaginario collettivo. Non a caso Ronchi Abitare è orgogliosa di questa partnership ed è lieta di poter proporre le sue collezioni. Perfezione ed eleganza, questi gli unici parametri accettabili dalla maison Poltrona Frau che vanta successi che hanno fatto la storia del design e dell’arredamento d’interni. Possiamo citare la mitica poltrona 128, oggi in catalogo con il nome dell’anno di produzione “1919”, ricordare come nel ’26 Poltrona Frau fu nominata fornitrice ufficiale della “Real Casa”; ma la lista è davvero infinita. Tra i grandi successi del passato si annoverano la Poltrona Frau 118, ribattezzata poi Fumoir e ancora la Poltrona Frau Lyra. Questi sono solo alcuni degli esempi epici che Poltrona Frau è stata in grado di realizzare e che Ronchi Abitare è orgogliosa di esporre nei suoi showroom. Poltrona Frau ha fatto la storia del design con i suoi 100 anni e più di storia. Tornando ai nostri giorni e più precisamente nel 2001, Pierluigi Cerri ha disegnato un sistema di sedute componibili che hanno ottenuto un tale successo che ha portato anche a dei sodalizi con settori estranei al mondo dell’arredamento: Nel 2007 ha poi vinto una Targa d’oro per la collaborazione con il celebre pubblicitario Armando Testa per la realizzazione della campagna “Ritratti”. Ultimi solo in termini temporali i successi dell’apertura del Abu Dhabi Poltrona Frau Group Center Design nel 2008 e l’esposizione a Monaco nel 2009 Poltrona Frau al BMW WELT. Chi a Milano, Monza e Brianza è alla ricerca di arredi contraddistinti da una pregevole manifattura artigianale e realizzati con le migliori tecnologie e con i materiali più pregiati, non potrà restare indifferente alle creazioni di Poltrona Frau che troverà all’interno degli show room di Ronchi Abitare. Le solide strutture in legno e metallo, il profumato cuoio e le pregiate pelli utilizzate per i rivestimenti, che grazie ai brevetti depositati restano naturalmente morbide nel tempo, sono tutti ingredienti di prima qualità scelti da Poltrona Frau, che da più di 100 anni realizza solo arredi di prima qualità. Il brand è infatti sempre rimasto fedele a se stesso puntando sempre ad un’eleganza senza tempo, a proporre divani, poltrone, pouf, tavolini, letti e altri arredi, tutti funzionali e dallo stile inconfondibile, unico. L’internazionalizzazione del brand e il grande successo che le collezioni Poltrona Frau hanno avuto anche all’estero non hanno in nessun modo scalfito la forte identità aziendale del marchio torinese.

Le collezioni Poltrona Frau

Le collezioni Poltrona Frau

Presso Ronchi è Abitare troverete le collezioni più prestigiose di Poltrona Frau come ad esempio l’originale libreria in legno Albero, il soffice divano Bepop, il particolarissimo tavolino Bird, l’elegantissima e pregiata panca Brera, più tutta una serie di pregiati divani, poltrone, pouf, letti, tavoli, tavolini, sedie, librerie, lampade, tappeti, complementi, accessori e arredi per l’ufficio. Ronchi Abitare non può che essere certa che la presenza di Poltrona Frau all’interno ei suoi spazi espositivi, sarà d’ispirazione per tutti coloro che cercano poltrone, divani in pelle, letti e complementi d’arredo di primissima scelta. Vi aspettiamo dunque nei nostri showroom di Monza e Sesto San Giovanni. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.

  • CEO Cube Desk

    Leggi tutto
  • Sedie Montera Poltrona Frau

    Collezione Montera

    Leggi tutto
  • Collezione Twice Poltrona Frau

    Collezione Twice

    Leggi tutto
  • Divano Bretagne

    Leggi tutto
  • divano chester line poltrona frau

    Divano Chester Line

    Leggi tutto
  • Divano Chester One

    Leggi tutto
  • Divano George

    Leggi tutto
  • Divano Grantorino angolare

    Leggi tutto
  • Divano John John

    Leggi tutto
  • Divano Let it Be Poltrona Frau

    Divano Let it Be

    Leggi tutto
  • Divano Mantò

    Leggi tutto
  • Divano Massimosistema Poltrona Frau

    Divano Massimosistema

    Leggi tutto
  • I Rondo 6 Letto

    Leggi tutto
  • Letto Bluemoon

    Leggi tutto
  • Letto Aurora_Due

    Leggi tutto
  • Letto Bretagna Bed Poltrona Frau

    Letto Bretagna Bed

    Leggi tutto
  • Letto Eosoono Poltrona Frau

    Letto Eosonno

    Leggi tutto
  • Letto Flair

    Leggi tutto
  • Letto Grantorino Bed

    Leggi tutto
  • Letto John John Bed

    Leggi tutto