AlmoraCharlotteGeorgeMirto

Maxalto

Rivenditore autorizzato Maxalto

Arredi moderni d’ispirazione classica

Ronchi è Abitare espone nei suoi showroom di Monza e Sesto San Giovanni arredi di alta qualità, di alto design e i più prestigiosi brand, tra cui anche Maxalto, nato in seno all’azienda B&B Italia. Gli arredi Maxalto si contraddistinguono per il loro gusto “new classic”, quindi classici, ma al tempo stesso contemporanei; sono inoltre artigianali, realizzati con materiali pregiati e curati in ogni singolo dettaglio, una vera eccellenza quindi del Made in Italy. Se vi trovate nei pressi di Monza, Milano e Brianza, da Ronchi è Abitare potrete scoprire le proposte d’arredo di Maxalto. eleganti, raffinate e senza tempo. Nel corner Outlet dedicato al prestigioso brand, potreste anche trovare alcuni arredi Maxalto in offerta speciale!

dal 1975..

Dal 1975..

Maxalto ha da poco tempo festeggiato più di 40 anni di attività. Il brand, una “costola” di B&B Italia, è infatti nato nel 1975 ed è coordinato dal celebre maestro Antonio Citterio il quale ha affermato: “C’è un filo che ho seguito nel disegnare la collezione Maxalto: il senso della stanza borghese e della tradizione del secolo scorso. Ogni pezzo recita la sua funzione, celebrando un rituale solido e rassicurante. Lo scrittoio e non altro, e il suo luogo è quello della concentrazione”. Citterio, per disegnare la collezione Maxalto, si è ispirato al romantico design francese tra le due guerre, quando gli arredi funzionali di Le Corbusier e Marcel Breuer, venivano addolciti nelle forme da interior designer Dèco come ad esempio Adnet, Mallet-Stevens o Jean Michel Frank. Antonio Citterio ha dato vita a raffinate ambientazioni caratterizzate da arredi di altissima qualità, spesso in legni pregiati e curati nei dettagli. Maxalto: “massa alto”, in dialetto veneto, significa più alto, perché alte sono le caratteristiche di questo brand che Ronchi è Abitare è onorato di accogliere nei suoi showroom.

Le 5 collezioni Maxalto

Le 5 collezioni Maxalto

Gli arredi Maxalto, pur essendo moderni, guardano al passato, traggono ispirazione dalle forme classiche. Un esempio sono gli arredi in legno di Afra e Tobia Scarpa, come la sedia Africa e la collezione New Armony. Oltre agli arredi in legno, Citterio ha introdotto sul mercato anche una serie d’imbottiti. Si distinguono 5 collezioni Maxalto, composte da pezzi autonomi, ma che dialogano tra loro.
Apta Collection: comprende arredi importanti per tutta la casa, particolarmente curati dal punto di vista tessile.
Simplice Collection: Ne fanno parte sedute, tavoli e complementi particolarmente preziosi e raffinati.
AC Collection: Si distinguono arredi e soluzioni originali e dalla forte personalità per tutta la casa: dalla zona pranzo, al living, alla zona giorno e notte.
Acro Collection: Emergono pochi pezzi, ma significativi, come alcune consolle e librerie, caratterizzate da interni laccati e da una nuova essenza rosso mattone.
Lux Collection: E’ forse la collezione più inaspettata e glamour; si trovano non solo arredi in legno, ma anche altri caratterizzati da una particolare finitura “effetto gomma lacca”. Tra gli arredi che potrete trovare da Ronchi è Abitare citiamo la raffinata poltrona Almora, le sedie Charlotte, il divano George e il tavolo Mirto. Se amate gli arredi moderni, eleganti e raffinati, ma d’ispirazione classica, Maxalto è il brand che fa per voi. Vi aspettiamo quindi negli showroom di Monza e Sesto San Giovanni di Ronchi è Abitare. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.

  • Charlotte

    Leggi tutto