Letto SommierLetto SailorLetto RelaisLetto TadaoTappeto VolantePlazaPinchLetto NotturnoLetto MerkurioLetto PeoniaLetto MagnoliaLetto IkoErmesDivano DozeLetto DuettoAngleLetto AlicudiArganLetto NathalieCelineLetto BissAriDivano Letto PiazzaDuomo

Flou

  • Letto Sommier

    Leggi tutto
  • Letto Sailor

    Leggi tutto
  • Letto Relais

    Leggi tutto
  • Letto Tadao

    Leggi tutto
  • Tappeto Volante

    Leggi tutto
  • Letto Notturno

    Leggi tutto
  • Letto Merkurio

    Leggi tutto
  • Letto Peonia

    Leggi tutto
  • Letto Magnolia

    Leggi tutto
  • Letto Iko

    Leggi tutto
  • Divano Doze

    Leggi tutto
  • Letto Duetto

    Leggi tutto
  • Letto Alicudi

    Leggi tutto
  • Letto Nathalie

    Leggi tutto
  • Letto Biss

    Leggi tutto
  • Divano Letto PiazzaDuomo

    Leggi tutto

Rivenditore autorizzato Flou

L’eleganza, il design e il comfort dei Letti Flou

Da Ronchi è Abitare, a Milano, Monza e Brianza, troverai tutto quello che cerchi per arredare la tua casa con gusto ed eleganza: cucine, mobili per il bagno, complementi, arredi per le zone living , giorno e notte. A questo proposito, negli showroom di Sesto San Giovanni e Monza Ronchi è Abitare è orgoglioso di ospitare i letti, i guardaroba, gli armadi e i complementi per la zona notte di Flou. “Il letto è il luogo dove nasce il futuro, dove c’è la vita di coppia, dove si crea una famiglia, dove si riflette su cosa si farà domani”. Questa è una citazione del fondatore dell’azienda Flou, il pluripremiato imprenditore Rosario Messina, che aveva intuito le potenzialità del letto, non solo come arredo destinato al riposo, ma anche nelle sue connotazioni più profonde e simboliche. La citazione di Messina riassume quella che è diventata la mission dell’azienda: un nuovo modo di interpretare il letto. Flou, sin dagli esordi, ha infatti avuto come obiettivo quello di produrre letti di altissima qualità e di promuovere una nuova “cultura del dormire”, perché riposare bene è essenziale per affrontare meglio la giornata. Dormire bene significa scegliere un letto, una rete, un materasso e dei guanciali che si adattino alle esigenze di ogni singolo individuo.

Una nuova cultura del dormire: dal 1978

Una nuova cultura del dormire: dal 1978

L’intraprendente, creativo e lungimirante Rosario Messina fonda la Flou nel 1978. E’ un periodo di grandi cambiamenti, s’intuisce un desiderio di vivere in modo più libero e anche la camera da letto deve essere trasformata da luogo statico a luogo dinamico, con il letto che si veste di colori e abbandona il tradizionale “tutto bianco”. Con la nascita di Nathalie, disegnato dal celebre Vico Magistretti si crea una nuova “cultura del dormire”: il letto, senza tempo, è famoso per il suo essere innovativo, funzionale e pratico: basta un semplice gesto e il letto è rifatto. Nathalie è il primo letto Flou imbottito e rivestito con tessuti sfoderabili e lavabili e viene presentato con il copripiumino che va a sostituire lenzuola e coperte. Un successo che dà una vera svolta al mercato. Da allora Flou non si è più fermata e ha continuato a produrre modelli di ogni tipo e una vastissima gamma di rivestimenti:40 diverse varianti tra letti singoli, matrimoniali, divani letto e letti trasformabili, tutti rivestiti con i tessuti più svariati, dal cuoio, alla pelle, con la struttura in legno, semplicissimi o più articolati. Ogni elemento è studiato per garantire confort, morbidezza, benessere e qualità del riposo, parametro garantito dalla collaborazione dei celebri designer che lavorano per Flou con il centro di ricerche e sviluppo, che applica i ritrovati della tecnologia al servizio del prodotto. Flou non significa solo letti, anzi, la produzione negli anni si è arricchita di altri complementi: ai letti Flou sono sopraggiunti i materassi, i guanciali, i piani di riposo e si sono sviluppati i tessuti, con grandi assortimenti di coordinati e copripiumini, in una ricca e fantasiosa gamma di colori. E ancora, per fare della stanza da letto un vero regno del riposo e del benessere, Flou ha incrementato le collezioni introducendo vari complementi di arredo: scrivanie, comodini, cassettiere e mobili, librerie, poltrone, pouf, sistemi di illuminazione e, addirittura, specchi e specchiere. Nei tempi più recenti Flou ha completato l’arredamento della camera da letto iniziando a produrre anche armadi e guardaroba spaziosi e personalizzabili. Davanti a queste performance e ai numeri aziendali che vedono Flou presente in più di 50 Paesi, con il lustro degli show room monomarca di Milano e New York, non si può non restare impressionati e non provare la curiosità di testare personalmente la qualità dei letti Flou. Se ti trovi nelle vicinanze di Milano, Monza e Brianza, non ti resta che venire a trovarci da Ronchi é Abitare.

Le collezioni per la Zona Notte Flou

Le collezioni per la Zona Notte Flou

Tutto è iniziato con il celebre letto senza tempo Nathalie di Vico Magistretti. Da allora la produzione Flou non si è più fermata. Da Ronchi è abitare potrete trovare una vasta gamma di letti singoli e matrimoniali quali ad esempio Alicudi, Notturno, Plaza, Arfan, Celine, Magnolia, Tappeto Volante, il funzionale e pratico Duetto, ideale nella camera dei ragazzi per accogliere un ospite e molti altri! Scoprite i letti, gli armadi, i guardaroba, la vasta scelta di copripiumini, i materassi, guanciali e tutti i complementi e gli arredi per la zona notte Flou, negli showroom di Ronchi è Abitare a Monza e a Sesto San Giovanni. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.