Cucina ArtematicaCucina Forma MentisCucina Genius LociCucina MeccanicaCucina New Logica SystemCucina RiciclanticaCucina Sine TemporePensile Aerius

Valcucine

Rivenditore ufficiale Valcucine a Monza, Milano e non solo…

Cucine moderne componibili di design

Presso gli showrrom di Ronchi è Abitare, a Monza e Sesto San Giovanni, trovi solo la migliore qualità, arredi di alto design e brand prestigiosi. Non poteva quindi mancare Valcucine, di cui Ronchi è Abitare è diventato di recente rivenditore autorizzato. Valcucine, da oltre 35 anni, è specializzato nella realizzazione di cucine moderne componibili di design. Il suo motto è Innovation for Life perché l’azienda mette al primo posto il benessere dell’uomo, crede nell’innovazione di forme e materiali e realizza cucine personalizzabili, destinate a durare e senza tempo. Più di recente Valcucine ha iniziato ad ideare soluzioni innovative e di grande impatto anche per la zona living. Se state dunque cercando cucine a isola, a penisola, ad angolo o lineari e vi trovate nei pressi di Milano, Monza e Brianza vi aspettiamo da Ronchi è Abitare. Potreste trovare anche alcune cucine di pregio Valcucine in offerta speciale, nel corner Outlet dedicato al brand.

Valcucine –Dagli anni 80 cucine innovative, personalizzabili e senza tempo

Valcucine –Dagli anni 80 cucine innovative, personalizzabili e senza tempo

Valcucine inizia la sua attività negli anni 80 e il suo successo è dovuto alla creazione di modelli di cucina personalizzabili e realizzati con processi innovativi. L’azienda ha lanciato come primo programma, nel 1981, Ghianda, dai bordi curvi e con la maniglia incavata. Nel 1983 è nato il modello 5 Stagioni, primo esempio di anta componibile just in time con profilo in silicone colorato. E’ stata poi la volta del modello Mela, dotato della prima anta al mondo rivestita in Pvc. Nel 1986 è stata concepita Artematica con la rivoluzionaria anta in alluminio invisibile dall’esterno. Tra il 1990 e il 2000 Valcucine ha lavorato sull’ergonomia delle cucine e sulla loro sostenibilità. E’ del 91 Semantica, caratterizzata da blocchi definiti. Il 93 è l’anno di Fabula, decorata; nel 96 viene invece presentato il programma Ricicla con l’anta a telaio in alluminio e il pannello da 2 mm di spessore. Nel 2010 nasce Valcucine Living; l’azienda cerca dunque nuove soluzioni per arredare anche la zona living. Ronchi è Abitare sposa la filosofia del brand per la sua ricerca maniacale della qualità e il suo continuo innovarsi. Per Valcucine è importante il benessere dell’uomo, il suo piacere quotidiano; ecco perché crea cucine che vanno oltre le tendenze del momento, quindi senza tempo e destinate a durare per generazioni. Presso Ronchi è Abitare trovate vari modelli Valcucine.

Cucine Valcucine – Collezioni

Cucine Valcucine – Collezioni

Presso Ronchi è Abitare puoi trovare una vasta gamma di modelli di cucina Valcucine realizzati in vari materiali: vetro, laminato e legno, solo per citarne alcuni. In ogni cucina scopriamo un connubio perfetto tra tradizione ed innovazione. Ogni modello è un prodotto di culto, unico nel suo genere. Tra le varie proposte troviamo Logica System: un sistema ergonomico caratterizzato da cestoni estraibili e pensili con ante a ribalta, molto agevoli per avere tutto ciò che serve a portata di mano. Nel tempo questo modello si è evoluto dando vita New Logica System e Air Logica System, soluzioni dove è possibile nascondere, quando serve, tutte le attrezzature della cucina. Tra le varie collezioni proposte da Ronchi è Abitare troviamo anche Artematica: la prima cucina al mondo che ha l’anta con telaio in alluminio non visibile dall’esterno, il pannello estetico in laminato HPL stratificato da 5mm e che è al 100% riciclabile. Un’altra cucina innovativa è Riciclantica, con l’anta a telaio in alluminio e il pannello di solo 2 mm di spessore. L’anta è la più sottile al mondo ed è realizzata con i materiali più innovativi e tecnologici. Ronchi è Abitare suggerisce anche Genius Loci caratterizzata dal cassetto personalizzabile, un tocco prezioso, quasi fosse un gioiello, Forma Mentis con le ante costruite con bordi inclinati e micro-rigati, una cucina studiata per agevolare la presa e l’apertura senza maniglie e poi ancora Meccanica, caratterizzata da un’ intelaiatura leggera e all’avanguardia, realizzata in metallo, destinata a durare nel tempo e infine Sine Tempore, soprannominata la cucina della memoria perché è stata realizzata con le tecniche della tradizione dei mastri artigiani, è caratterizzata da un’eleganza atemporale e da ante in olmo create con finiture classiche. Presso gli showroom di Ronchi è Abitare, a Monza e Sesto San Giovanni, troverete le migliori collezioni di Valcucine. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.


  • Cucina Artematica

    Leggi tutto
  • Cucina Forma Mentis

    Leggi tutto
  • Cucina Genius Loci

    Leggi tutto
  • Cucina Meccanica

    Leggi tutto
  • Valcucine cucine New Logica System

    Cucina New Logica System

    Leggi tutto
  • Cucina Riciclantica

    Leggi tutto
  • Cucina Sine Tempore

    Leggi tutto
  • Pensile Aerius Valcucine

    Pensile Aerius

    Leggi tutto