AgoBiplaneFlexusHighframeLaleggeraRollingframe

Alias

Rivenditore Autorizzato Alias

Arredi per la Casa, il Contract el’Outdoor

Ronchi è Abitare è rivenditore autorizzato del brand Alias, leader internazionale nella produzione di arredi di alto design per la casa, l’outdoor e il Contract. Negli showroom di Monza e San Giovanni sono esposte le collezioni di Alias: contemporanee, tecnologiche, innovative, leggere e trasversali, un’eccellenza del Made in Italy. Nel corner Outlet di Ronchi è Abitare potreste trovare anche alcuni arredi Alias in offerta speciale.

La storia e le collezioni di Alias

La storia e le collezioni di Alias

Alias, storico brand del design Made in Italy, inizia la sua attività nel 1979 a Grumello del Monte, vicino a Bergamo. Il debutto è glorioso: lancia infatti sul mercato la sedia Spaghetti Chair di Giandomenico Belotti, entrata poi a far parte della collezione del MoMA di New York. Dopo una partenza grandiosa il cammino di Alias è proseguito in modo esemplare: nel 1998 La sedia Laleggera Chair, del rinomato designer Riccardo Blumer, vince il Compasso d’Oro. Negli anni 90 il prestigioso brand incentiva la sua produzione, introducendo anche sistemi modulari per la casa e l’ufficio, come ad esempio Sec di Alfred Häberli. Negli anni 2000, troviamo tra le creazioni di Alias, anche alcuni imbottiti come Flexus di Paolo Rizzato, altre sedute, anche per l’ufficio come l’ergonomica Norma di Michele de Lucchi, tavoli come Frametable, un innovativo sistema di contenitori estremamente ricercato come quello disegnato da Michele de Lucchi ed un ampliamento delle proposte per il dehor, come la collezione per esterni Teak di Alberto Meda o le panchine Ghisa di Riccardo Blumer. Un progetto di grande contemporaneità è Tessiletto, del 2013, di Alfredo Häberli : un letto estremamente innovativo, modulare e che può essere configurato in modi diversi, con tanto di elementi intercambiabili. Il 2014 è per Alias l’anno del colore, infatti il prestigioso brand scelto da Ronchi è Abitare, presenta alcuni arredi di successo in nuove varianti cromatiche. Nel 2015, oltre alla creazione di nuovi arredi, Alias idea nuove linee per il Contract, come la collezione Frame o i divani Eleven. Infine nel 2016 la storica sedia Spaghetti Chair, con cui ha debuttato nel 79, viene omaggiata da Alfredo Häberli con ben 7 versioni in limited edition, all’interno di una mostra itinerante.

Tecnologia, innovazione, ecosostenibilità e trasversalità

Tecnologia, innovazione, ecosostenibilità e trasversalità

Alias è stato scelto da Ronchi è Abitare anche per la leggerezza, la tecnologia, la trasversalità, l’ecosostenibilità e l’innovazione dei suoi arredi. Il brand dal 1979 ha continuato a sperimentare per creare collezioni inedite, incrementando la qualità, compiendo ricerche tecnologiche sui materiali, sulle linee ed ideando nuovi progetti lungo l’arco del tempo. Gli arredi per la casa, per l’esterno e per il Contract sono caratterizzati da una notevole carica espressiva, sono essenziali e in linea con il vivere e l’abitare moderno. Inoltre gli arredi di Alias sono trasversali, quindi si adattano in vari ambienti ( Casa, luoghi pubblici e privati, spazi esterni) e sono ecosostenibili, infatti tutta la produzione rispetta l’ambiente ed è a chilometro zero Tutta gli arredi Alias sono infine contraddistinti da forme leggere e da un disegno semplice e rigoroso. Se desiderate dunque visionare le collezioni Alias e vi trovate nelle vicinanze di Monza, Milano e Brianza, venite a trovarci nei nostri showroom di Sesto San Giovanni e Monza. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.

  • Highframe

    Leggi tutto
  • Laleggera

    Leggi tutto
  • Rollingframe

    Leggi tutto