Credenza Grand BuffetLibreria BlitzMobile BlinkSedia AirySedia SeltzTavolo AxisTavolo CresoTavolo EyonTavolo JuddTavolo MaxwellTavolo SerenissimoTavolo Xplane

Acerbis

Rivenditore Autorizzato Acerbis

Ronchi è Abitare e le soluzioni di design per il Living di Acerbis

Ronchi è Abitare sceglie da sempre di esporre soluzioni d’arredo raffinate, eleganti e realizzate con i migliori materiali. E’ quindi Rivenditore Autorizzato del prestigioso brand Acerbis, leader internazionale nell’arredamento di una zona living di design e alta qualità. Se vi trovate nelle vicinanze di Monza, Milano e Brianza, venite a scoprire nei nostri showroom di Sesto San Giovanni e Monza le collezioni di Acerbis. Da Ronchi è Abitare potreste trovare anche degli arredi Acerbis in offerta speciale, esposti nel nostro corner Outlet riservato al brand.

Dal 1870…

Dal 1870…

“ Coniugare tecnica e fantasia, sapendo che la qualità è qualcosa che sempre eccede l’indispensabile senza per questo scivolare nel superfluo. “ Così si espresso Lodovico Acerbis. Ronchi è Abitare non può che sposare questa filosofia. Ma Come nasce un brand di tale pregio? Tutto inizia ad Albino, vicino a Bergamo nel 1870, quando Benvenuto Acerbis apre la sua bottega di falegname, applicando la seguente insegna: “Benvenuto Acerbis Tappezzerie, Falegname e Carpentiere. Fabbrica Mobiglia a Motore Elettrico. Impianti Completi”. Già dagli esordi Acerbis presto quindi molta attenzione al connubio tecnologia, artigianalità e conoscenza della materia. Il figlio Marino prosegue l’attività del padre introducendo una caratteristica che in futuro contraddistinguerà il brand: la laccatura rossa. Acerbis inizia poi una fase di sperimentazione introducendo verniciature sintetiche, intarsi, finiture ad olio e soluzioni di allestimento su misura. Con Lodovico Acerbis l’azienda, nel 1963, si sposta a Seriate. E’ con lui che nasce il marchio Acerbis International: L’artigianalità si coniuga con il design ed inizia la collaborazione con grandi architetti. E’ così che il brand conquista il mercato internazionale.

I premi e l'incontro con rinomati architetti

I premi e l’incontro con rinomati architetti

Acerbis vede infatti la collaborazione con architetti del tempo come De Pas, d’Urbino e Lomazzi. Vengono scoperti così nuovi concetti di spazialità, funzionalità, componibilità e personalizzazione. Nasce così Addition System che compare sulla cover della rivista Domus e suscita molto interesse all’estero. Inizia anche una duratura collaborazione con Roberto Monsani. Ecco che Acerbis scopre un nuovo modo d’intendere la zona living. Life Collection è infatti una serie fatta di sistemi a parete retroilluminati, di divani, di tavoli e di altri complementi d’arredo pensati per la zona living e organizzati in modo tale da rinnovare totalmente gli spazi dell’abitare. Il brand Acerbis instaura un legame sempre più forte con architetti di grande valore, tra cui compaiono anche Ludovico Acerbis e Giotto Stoppino. Dalla loro collaborazione nasce ad esempio la credenza Sheraton che ha vinto il Compasso d’oro nel 1979. Grazie alla collaborazione con Lella e Massimo Vignelli, esperti nelle decorazioni artigiane e soprattutto nella doratura e argentatura in foglia, Acerbis ha vinto L’IBD Golden Award e una Menzione d’Onore Compasso d’oro per arredi come lo specchio Lago Dorato e i tavoli Serenissimo e Creso. L’incontro con il prestigioso Studio Foster & Partners consente ad Acerbis di progettare addirittura la biblioteca della Facoltà di Legge dell’Università di Cambridge e tutta una serie di librerie modulabili, funzionali ed eleganti. Con Marco Acerbis l’azienda conquista una nuova Menzione d’Onore al Compasso d’oro con la credenza Superego. La collaborazione con Gabriele e Oscar Buratti, la produzione degli arredi sente sempre di più l’ispirazione dei mondi dell’architettura, dell’arte e della moda. Acerbis conquista quindi nuovi premi prestigiosi che rendono sempre più celebre il brand. Nel 2014 Massimo Castagna, dopo aver collaborato con Enrico Acerbis, diventa il nuovo direttore artistico, rendendo l’azienda sempre più moderna ed innovativa, grazie anche ad interessanti evoluzioni tecnologiche.

Le collezioni per il living da Ronchi è Abitare

Le collezioni per il living da Ronchi è Abitare

Acerbis diventa sempre di più un brand innovativo e tecnologico: nascono pareti giorno che integrano i più avanzati sistemi audio, video e multimediali, senza andare ad intaccare il design e la linea degli arredi. Il nuovo direttore artistico Castagna mantiene l’artigianalità del brand, ma segue, anzi anticipa le nuove esigenze, i bisogni di una clientela sempre più internazionale e sofisticata. Ecco che gli arredi di Acerbis, scelti da Ronchi è Abitare sono funzionali, ma anche belli, realizzati con materiali di alta qualità, ma anche innovativi e tecnologici. Vengono brevettati nuovi sistemi di apertura come il Dual Flap e le ante scivolorotanti, sistemi giorno dal design elegante, ma anche tecnologici e interattivi come N.C Smart Wall. I materiali utilizzati diventano sempre più ricercati, come anche l’estetica e lo studio sulla funzionalità. Tutto questo per offrire una zona living moderna e bella vivere. Da Ronchi è Abitare, che sposa totalmente la filosofia del brand Acerbis, troverete quindi soluzioni interessanti per la zona living, come ad esempio le credenze Grand Buffet o Steel, Librerie come Blitz o Beam, Composizioni Giorno come Blink o Life, Sedie come Airy o Seltz, Tavoli come Axis, Creso, Eyon, Judd, Maxwell, Serenissimo o Xplane, tavolini come Pond, Litt o Sloane, Divani come Hyper e altri complementi d’arredo di estremo fascino. Vieni dunque a trovarci negli showroom Ronchi è Abitare, a Monza e Sesto San Giovanni. Lavoriamo in tutto il mondo e siamo facilmente raggiungibili dalle province di Milano, Monza, Como, Varese e dalla vicina Svizzera Italiana.

  • Credenza Grand Buffet

    Leggi tutto
  • Libreria Blitz

    Leggi tutto
  • Mobile Blink

    Leggi tutto
  • Sedia Airy

    Leggi tutto
  • Sedia Seltz

    Leggi tutto
  • Tavolo Axis

    Leggi tutto
  • Tavolo Creso

    Leggi tutto
  • Tavolo Eyon

    Leggi tutto
  • Tavolo Judd

    Leggi tutto
  • Tavolo Maxwell

    Leggi tutto
  • Tavolo Serenissimo

    Leggi tutto
  • Tavolo Xplane

    Leggi tutto